Webmail | | Vacation | TeamViewer: Win - Mac | seguici su:

Offriamo Prodotti e Consulenza Sistemistica per:

Lan/Wan per Mac e Windows


progettazione, realizzazione e manutenzione di reti LAN e WAN Mac e Windows;

VPN


progettazione e implementazione di soluzioni VPN;

Reti Mac e miste


realizzazione di sistemi di autenticazione, autorizzazione e sicurezza in reti Mac e miste;

 

Progettazione di Infrastrutture


progettazione di infrastrutture per il deployment di device Apple iOS e WinMobile (iPhone, iPad, Blackberry);

Sicurezza


controllo e gestione della sicurezza, Back-up & Storage;

Outsourcing


outsourcing, assistenza on-site, help desk remoto.

25 +

Anni di attività

nel settore IT al servizio dei propri clienti con professionalità e passione

25 +

Eccellenze Professionali

Tecnici, sistemisti, sviluppatori e commerciali qualificati e certificati.

2

Ore

Tempo medio per la risoluzione delle vostre richieste di assistenza

25% +

Clienti

Crescita media annuale delle nuove aziende clienti negli ultimi 5 anni

Leader nel settore della vendita tessile, Calmonte è in espansione in Europa e nei mercati emergenti grazie a Mac, iPad e iPhone.

Quando la tecnologia è un abito su misura

Istantanea dell’azienda

Fondata nel 1970 a Bassano del Grappa, Italia Staff di 11 persone Agenzia di rappresentanza per produttori nel settore del tessile e dell’abbigliamento Clienti in Italia, India, Pakistan e Turchia


App e Software utilizzati

Os x Server OS X Server Permette ai dipendenti di lavorare a distanza e condividere file
Mail Mail Permette di contattare in modo rapido ed efficiente la rete internazionale di clienti e fornitori
Iphoto iPhoto Consente di creare presentazioni di alta qualità con immagini di campioni di tessuto
Time machine Time Machine Garantisce backup automatici e regolari in tutta l’azienda
Things Things Offre una gestione integrata delle attività
Evernote Evernote Permette di prendere appunti includendo immagini dei progetti, audio e testo, e di sincronizzarli tra i dispositivi

Calmonte, agenzia italiana di rappresentanza nel settore del tessile con clienti in Europa, Asia e India, utilizza da tempo la tecnologia Apple. È passata dai Mac agli iPhone agli iPad, creando un’impresa mobile, dinamica e scalabile. Fondata nel 1970, Calmonte è un’impresa a conduzione familiare che vende prevalentemente biancheria per la casa e abbigliamento prodotti in Italia ad aziende italiane, ma sta ampliando sempre più la propria gamma di clienti e aree geografiche.

Secondo Calmonte, l’attenzione che Apple concentra sull’esperienza utente e sulla facilità di utilizzo della sua tecnologia offre un vantaggio decisivo.
L’azienda già collabora con produttori dislocati fra India, Pakistan e Turchia, ed è sempre più proiettata ai mercati emergenti per sfruttarne con rapidità ed efficacia eventuali sbocchi grazie alla tecnologia Apple. “Le buone opportunità si possono trovare ovunque” afferma Massimo Calmonte, responsabile della divisione Coordinamento e vendita tessile, “ma bisogna essere pronti a coglierle e a sfruttarle al meglio.”

L’utente prima di tutto

Fra i membri della famiglia che lavorano in azienda, Massimo è il più giovane e si deve a lui l’introduzione della tecnologia Apple. “Quando Massimo ha portato in azienda il suo iBook, è stata una rivelazione” afferma Ezio Calmonte, fondatore dell’azienda.

“Nel giro di due ore ho imparato a inviare email, contattare i nostri fornitori in India... tutto!” “Le soluzioni Apple sono così ben progettate, che è facile imparare a usarle” aggiunge Massimo.
“Anche nell’ambito commerciale, Apple ti permette di accedere ai contenuti di cui hai bisogno e di concentrarti sul lavoro e non sugli strumenti che usi.

“Grazie alla tecnologia Apple, possiamo occuparci del nostro core business senza dover diventare esperti informatici.”
Massimo Calmonte, responsabile della divisione Coordinamento e vendita tessile Italia di Calmonte

 


“Le soluzioni Apple sono scalabili. Per questo è facile ampliare gradualmente la nostra infrastruttura.”
Massimo Calmonte, responsabile della divisione Coordinamento e vendita tessile Italia di Calmonte

“Con il Mac non dobbiamo mai preoccuparci di compatibilità tra hardware e software, né di computer bloccati.”
Massimo Calmonte, responsabile della divisione Coordinamento e vendita tessile Italia di Calmonte

“Apple fornisce alle piccole aziende come la nostra gli stessi vantaggi e le stesse strutture a disposizione delle grandi imprese, ma senza la necessità di diventare esperti informatici.”
Massimo Calmonte, responsabile della divisione Coordinamento e vendita tessile Italia di Calmonte

L’uso della tecnologia Apple migliora anche l’immagine di Calmonte agli occhi dei suoi clienti. “Nel nostro business è fondamentale il modo in cui ci percepiscono i clienti” spiega Massimo. “Usare prodotti raffinati come quelli di Apple avvalora l’immagine che vogliamo dare.”

Una soluzione scalabile

Calmonte ha acquistato il primo computer aziendale, un iBook, nel 2004. Nel 2010, la maggior parte del personale d’ufficio usava i Mac e i cinque agenti commerciali possedevano notebook. “Le soluzioni Apple ci permettono di ampliare facilmente e gradualmente la nostra infrastruttura, senza cambiamenti drastici, man mano che la nostra attività si espande in altri Paesi e si avvale di più collaboratori”, afferma Massimo.
Con le soluzioni Apple, Calmonte ha potuto creare senza difficoltà una rete di fornitori sempre più complessa. L’azienda utilizza un Mac mini con OS X Server e un’applicazione creata ad hoc con MySQL e PHP per centralizzare le informazioni e le interazioni con i fornitori. “È fondamentale poter raccogliere in un solo posto tutte le informazioni aggiornate in modo che siano consultabili da tutti i nostri fornitori e dai nostri uffici esteri. In questo modo riduciamo gli errori e siamo più veloci nelle comunicazioni”, sostiene Massimo.
I dispositivi mobili sono stati fondamentali per la nostra espansione. “Con l’iPad puoi cogliere al volo le occasioni per mostrare rapidamente qualcosa al cliente, ovunque tu sia” aggiunge Massimo.

Ridurre il costo totale di gestione

Il principale vantaggio riscontrato da Calmonte è indubbiamente la facilità di utilizzo e di gestione, ma Massimo aggiunge che la tecnologia Apple è un ottimo investimento anche dal punto di vista economico. “Il costo totale di gestione è inferiore, perché l’hardware ha un ciclo di vita molto più lungo e non si deve perdere tempo a cercare di risolvere problemi tecnici come accade per i sistemi Windows” spiega.

Tutto il team di Calmonte è unanime: la tecnologia Apple ha avuto un ruolo centrale nella crescita dell’azienda negli ultimi anni, offrendo gli strumenti necessari per lavorare in modo più efficiente senza dover assumere esperti informatici o contare su consulenti esterni.
“Apple fornisce alle piccole aziende come la nostra gli stessi vantaggi e le stesse strutture a disposizione delle grandi imprese, ma senza la necessità di diventare esperti informatici” afferma Calmonte. “Possiamo avere tutti gli strumenti che ci servono e concentrarci sulle attività del nostro core business, perché l’infrastruttura informatica fornita da Apple è davvero intuitiva e facile da gestire.“

Guarda il nostro video ora

Chi siamo in 100 secondi

Kronos

Leader nel settore assistenza IT per aziende, con più di 25 anni di esperienza nel settore.

Ultime News ed Eventi

Contattaci

info (@) kronosweb.com
+39 02 39003176
+39 02 32066952
Via Ludovico Ariosto, 4 Milano
Via Nicolò Palmieri, 19 Varese
P.IVA: 12586250156